Facebook è alla ricerca di 1.000 lavoratori per il suo ufficio a Dublino
Il direttore di Facebook Sheryl Sandberg ha dichiarato che 1.000 nuovi posti di lavoro verranno aggiunti alla sede europea di Dublino per raggiungere il record di 5.000 dipendenti.
I nuovi lavori saranno nel nuovo campus aziendale di Facebook, occupando quello che era il centro AIB a Ballsbridge.
Il capo delle operazioni Garreth Lambe ha dichiarato che il campus potrà ospitare fino a 7.000 dipendenti.
Sheryl Sandberg ha dichiarato che “Facebook è un’azienda molto diversa da quella del 2016 o anche di un anno fa“. Ad oggi Facebook deve gestire molte questioni controverse come l’interferenza elettorale, l’incitamento all’odio tramite la propria piattaforma e la gestione della privacy dei propri utenti.
Le aree prioritarie, ha detto Sandberg, comprendono “la sicurezza e la sicurezza degli utenti di Facebook, l’impegno a reprimere account falsi e notizie false, rafforzare le difese contro le interferenze elettorali ed essere ancora più trasparenti nel modo in cui opera e prende decisioni, per farsi pubblicamente sempre più responsabile“. Da notare come
Lo staff di Facebook in Irlanda è suddiviso tra la sede di Dublino, quella di Cork, dove ha sede il Facebook Reality Lab, e Meath, dove si trova il suo data center.
Le attività di Facebook includono Facebook, WhatsApp, Instagram e Oculus. Gli investimenti in ricerca, sviluppo ed inremento della sicurezza online nell’ultimo periodo sono triplicati fino a superare più di un milione di euro nell’ultimo anno.
Per applicare ad uno delle posizioni disponibili per la sede di Dublino di Facebook
lascia un commento